rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Salute

"Immunizzazione completa per 1 milione di pugliesi": l'annuncio di Lopalco

Il dato su quanti abbiano ricevuto entrambe le dosi divulgato dall'assessore: "Vaccinare presto per arginare anche le varianti"

LECCE - “Oltre un milione di persone, e quindi più di un quarto della popolazione pugliese, ha ricevuto una immunizzazione completa nei confronti del coronavirus”. A comunicare il dato, nel pomeriggio, in concomitanza dell’aggiornamento quotidiano sulla campagna vaccinale in Puglia, è stato l’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco. “Somministrare presto e nei tempi stabiliti - ha aggiunto - è il nostro impegno prioritario perché rappresenta il modo migliore per arginare l’eventuale diffusione di nuove varianti”.

La precisione, sono 1 milione e 5mila 932 i pugliesi che hanno ricevuto l’immunizzazione completa. Un dato aggiornato alle 18 di oggi. Il totale, invece, tra prime e seconde dosi somministrate sino ad oggi in Puglia, ammonta a 2 milioni 908mila 265  (dato aggiornato alle ore 17 dal report del Governo nazionale), pari al 94 per cento di quelle consegnate dal commissario nazionale, che sono 3 milioni 95mila 205.

Questo, per quanto riguarda l’intera regione, mentre, scendendo nel dettaglio, ovvero andando ad analizzare i dati della provincia di Lecce, sono 555.161 (di cui 367.378 prime dosi) le dosi complessivamente somministrate dall’Asl fino a questo momento. La campagna di vaccinazione antiCovid prosegue così nei dodici punti vaccinali di popolazione, nei centri sanitari e a cura dei medici di medicina generale, negli ambulatori e a domicilio: oltre 5mila le vaccinazioni effettuate nella giornata di ieri. A quota 77.999 le dosi somministrate a persone vulnerabili per patologia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Immunizzazione completa per 1 milione di pugliesi": l'annuncio di Lopalco

LeccePrima è in caricamento