rotate-mobile
Salute / San Cesario di Lecce

Lotta al tabagismo, il 31 maggio un open day con consulti gratuiti e accesso diretto

L'appuntamento è fissato a San Cesario di Lecce, presso il Centro antifumo del del Dipartimento dipendenze patologiche, dove vengono studiati percorsi specialistici differenziati

SAN CESARIO DI LECCE - Un open day con consulti gratuiti e ad accesso diretto dedicato a coloro che intendano smettere di fumare. L’appuntamento è fissato per l 31 maggio, dalle ore 8,30 alle ore 15,30, nel Centro antifumo del Dipartimento dipendenze patologiche, in via San Nicola, a San Cesario di Lecce.

Il Centro predispone percorsi specialistici differenziati per la cura del disturbo da uso di tabacco. Il percorso di cura prevede i seguenti interventi: visita medica ed esami strumentali (misurazione del monossido di carbonio espirato, spirometria); colloquio psicologico di accettazione; disintossicazione tabagica attraverso un trattamento integrato e un monitoraggio clinico medico - psicologico (colloqui psicologici motivazionali individuali, psicoterapia individuale, psicoterapia di gruppo e farmacoterapia di supporto).

Le persone interessate e impossibilitate a partecipare all’open day possono contattare il Centro, senza prescrizione del medico di medicina generale, telefonando al numero 0832.226300/02 (da lunedì al venerdì ore 8,30-13), indicando nome e recapito telefonico al quale essere ricontattati).

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al tabagismo, il 31 maggio un open day con consulti gratuiti e accesso diretto

LeccePrima è in caricamento