rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Presenti vescovo e direttore della Asl / Casarano

Ospedale “Ferrari”, attivata lungodegenza. Si accelera per adeguamento pronto soccorso

Stamattina l’inaugurazione della nuova divisione che partirà con 12 posti letto. Entro l’estate si auspica il completamento degli interventi del pronto soccorso e per il potenziamento della Rianimazione. Proseguono i lavori della quarta torre

CASARANO - E’ stato inaugurato questa mattinata il nuovo reparto di Lungodegenza presso l’ospedale “Ferrari” di Casarano, uno dei primi passi per l’auspicato rilancio della struttura ospedaliera che entro l’estate potrebbe vedere completata anche la serie degli interventi di adeguamento già avviata nell’ambito della divisione del pronto soccorso.

Il taglio del nastro ha visto la presenza del vescovo della diocesi di Nardò-Gallipoli, monsignor Fernando Filograna che ha colto l’occasione anche per incontrare gli operatori del presidio e fare il punto sui cantieri aperti nell’ambito della struttura per il miglioramento dei servizi di cura e assistenza dei degenti.

All’incontro e all’inaugurazione hanno presenziato tra gli altri il direttore generale della Asl di Lecce, Stefano Rossi, il direttore medico dell’ospedale, Gabriella Cretì, il consigliere regionale Antonio Gabellone e il sindaco Ottavio De Nuzzo.

Cas Lungodegenza 4

La divisione di Lungodegenza, che avvia la sua attività per ora con 12 posti letto, è legata all’unità di Medicina interna e si trova ubicata al terzo piano del lotto 2 del presidio ospedaliero.

“Questo reparto offre un setting assistenziale quanto mai necessario per una società sempre più anziana e sempre più cronica” ha commentato il direttore generale Stefano Rossi, “noi oggi inauguriamo un reparto di lungodegenza con 12 posti letto, che possono diventare 18, in un ospedale in cammino e in continuo movimento. Ci sono infatti diversi lavori in corso: un’intera quarta torre che si sta realizzando, un pronto soccorso con un restyling in atto, degli interventi nella rianimazione per ulteriori quattro posti letto di terapia intensiva. È l’occasione” ha concluso Rossi, “quella di oggi per dire anche che l’attenzione verso quest’ospedale, come verso tutti i presidi della provincia, è massima”.

I prossimi step in fase di realizzazione presso l’ospedale “Francesco Ferrari” sono proprio il completamento del restyling e adeguamento del pronto soccorso, l’attivazione di quattro nuovi posti letto per la terapia intensiva e l’accelerazione del cantiere di realizzazione della quarta torre ripartiti dopo un periodo di blocco.

Cas Lungodegenza 6

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale “Ferrari”, attivata lungodegenza. Si accelera per adeguamento pronto soccorso

LeccePrima è in caricamento