rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Salute

Screening oncologici e vaccinazioni anti Hpv: iniziative gratuite nel Salento

Degli open day appositi stanno interessando la provincia di Lecce: il via oggi a Trepuzzi, domani si proseguirà ad Ugento. Poi si riprenderà dal 27 al 30 marzo in altri Comuni del territorio

LECCE - Proseguono gli incontri informativi itineranti sugli screening oncologici e gli open day per vaccinazione anti Hpv e screening del tumore della cervice uterina.

La prima tappa di questa fase si è svolta nella mattinata odierna, 19 Marzo, a Trepuzzi nel camper-ambulatorio medico mobile a Largo Margherita.

Domani si replicherà ad Ugento nel Consultorio in Via Armida Nazareno, dalle 10 alle 13: qui sarà aperto un punto informativo sia per effettuare gli screening che per le vaccinazioni.

La medesima iniziativa si terrà dal 27 al 30 marzo in vari punti del Salento: il primo giorno a Gagliano del Capo nel consultorio (sede Distretto Via San Vincenzo), sempre dalle 10 alle 13; il giorno seguente a Maglie dalle 9 alle 12.30, con un camper disposto nei pressi del Presidio territoriale di assistenza in Via Ferramosca 46. Il 29 marzo, invece, bisognerà recarsi presso il Campo sosta Panareo dalle 9 alle 12.30. L'ultima data sarà interesserà il Comune di Poggiardo, nel Presidio territoriale di assistenza in Via Pispico: prima dalle ore 9 alle 13.30, e poi dalle 15 alle 17.

L’accesso è libero. La vaccinazione anti-Hpv open day è prevista per le donne dagli 11 ai 34 anni e per gli uomini dagli 11 ai 20 anni. 

Per informazioni sul programma di screening è possibile chiamare il numero verde 800.894.594, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì o scrivere a segreteria.screening@asl.lecce.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening oncologici e vaccinazioni anti Hpv: iniziative gratuite nel Salento

LeccePrima è in caricamento