rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Salute Martano

Si occuperanno degli anziani: i volontari al "servizio" della concretezza

Il progetto “Phronesis 2016” è stato presentato dall’amministrazione di Martano. I ragazzi accompagneranno le persone sole

MARTANO - Ore utilizzate al meglio, per rendere un servizio concreto alla cittadinanza. I volontari del servizio civile, a Martano, aiuteranno la cittadinanza con il disbrigo di pratiche e sostegno agli anziani durante le trasferte o visite mediche. E’ stato presentato domenica, tramite un banchetto informativo allestito nel centro del comune grico, il progetto “Phronesis 2016”, relativo al servizio civile promosso dall’amministrazione locale.

In occasione dell’inaugurazione del campo sportivo polivalente di Martano, i volontari hanno informato la popolazione di Martano sulle attività e obiettivi dell’iniziativa, nello specifico: accompagnamento e ritiro spesa, disbrigo pratiche burocratiche e accompagnamento delle persone sole al di fuori della propria residenza.

Ma non è tutto: tra le attività previste, anche trasporto sociale per anziani: compagnia e accompagnamento durante il trasporto degli anziani presso le case di cura, ospedali o altre destinazioni e attività socio ricreative e laboratoriali. I cittadini si sono mostrati interessati ai servizi, condividendo l’obiettivo di garantire il miglioramento della qualità della vita dell’anziano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si occuperanno degli anziani: i volontari al "servizio" della concretezza

LeccePrima è in caricamento