Mercoledì, 16 Giugno 2021
Salute

Contratto in scadenza per i precari di Asl Lecce. Sit-in presso la direzione

Si tratta di circa 250 lavoratori, tra operatori socio-sanitari, infermieri, pediatri, tecnici di radiologia e laboratorio, e anche autisti

Una foto del presidio presso la direzione Asl.

LECCE – Si è svolto questa mattina davanti alla sede della Direzione generale Asl un presidio da parte del personale precario, il cui contratto è in scadenza il prossimo 31 marzo.

Si tratta di circa 250 lavoratori, tra operatori socio-sanitari, infermieri, pediatri, tecnici di radiologia e laboratorio, e anche autisti. Sono risorse importanti per il mantenimento dei livelli essenziali di assistenza, parametri che contribuiscono a definire la qualità di del sistema sanitario.

 “Se non sopraggiungerà in tempo una proroga - ha ricordato il segretario provinciale della Fp-Cgil, Floriano Polimeno - tutto il personale dovrebbe fruire delle ferie residue, proprio in questa fase di forte epidemiologia influenzale. Un’evenienza che metterebbe a rischio anche i livelli minimi di assistenza. È quindi urgente disporre la proroga di tutti i contratti con scadenza al 31 marzo, fino al 31 dicembre”. Spetta al Dipartimento regionale Promozione della Salute e del Benessere alle Asl, la decisione di prorogare il rapporto di lavoro del personale in questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contratto in scadenza per i precari di Asl Lecce. Sit-in presso la direzione

LeccePrima è in caricamento