rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Salute Minervino di Lecce

Covid-19: 100 test rapidi gratuiti anche per turisti e non residenti a Minervino di Lecce

Iniziata la prima sessione di test rapidi offerta dall’amministrazione con l’obiettivo di monitorare e contenere i contagi. Prossimo appuntamento lunedì 23 agosto

MINERVINO DI LECCE - È iniziata oggi la somministrazione di 100 test rapidi gratuiti anti-Covid organizzata dal Comune di Minervino di Lecce, anche per turisti e non residenti ospiti nelle varie strutture ricettive del comune.Il prossimo appuntamento è per il 23 agosto allo stesso orario.

Metà dei tamponi è riservata alle persone munite di green pass, mentre l’altra metà è destinata a coloro che non sono ancora in possesso della certificazione verde o che non sono ancora stati vaccinati. L’iniziativa rientra nell’ambito delle azioni messe in campo dall’amministrazione comunale per tenere sotto controllo e limitare quanto più possibile i contagi da Covid.

“Essere vaccinati, e quindi in possesso del Green Pass, non esclude che si possa comunque contrarre la malattia. Pertanto abbiamo ritenuto opportuno attivarci per monitorare la situazione - ha dichiarato il sindaco Ettore Caroppo - Invito tutti coloro che in questi giorni si trovano nel nostro Comune a sottoporsi gratuitamente al test, garantito anche in altre giornate che  saranno calendarizzate prima dell’inizio dell’anno scolastico”. Per prenotare i tamponi, che verranno somministrati dalle 17 alle 19 all’ex-asilo Scarciglia, in via Sant’Angelo 8.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19: 100 test rapidi gratuiti anche per turisti e non residenti a Minervino di Lecce

LeccePrima è in caricamento