menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La sanificazione ad opera della Lupiae Servizi.

La sanificazione ad opera della Lupiae Servizi.

Tre casi positivi al mercato di Settelacquare: tamponi a tutti i commercianti

Una coppia è in casa da due settimane e un addetto alle pulizie è ricoverato al Vito Fazzi. Dopo gli esiti degli screening della Asl, il Comune valuterà l'eventuale sospensione delle attività

LECCE – Tensione a Settelacquare tra i banconi del mercato locale. Sono due, infatti, i commercianti risultati positivi al Covid -19. Si tratta di una coppia, moglie e marito, che da diversi giorni si è fermata in casa, scegliendo di non recarsi sul posto di lavoro perché febbricitante. Insieme a loro vi è un caso, confermato, di un addetto alle pulizie del mercato, attualmente ricoverato presso l'ospedale Vito Fazzi del capoluogo.

Tra gli operatori del mercato solo un'altra famiglia, composta da un padre e due figli, è rimasta in casa per via della febbre: nel loro caso, però, la positività al Covid-19 non è stata accertata. La situazione è sotto la lente di ingrandimento della Asl di Lecce. Questa mattina gli operatori dell'unità mobile del dipartimento di Igiene e Prevenzione si sono recati sul posto per somministrare i tamponi a tutti i commercianti e agli operatori del mercato.

Le attività a Settelacquare intanto procedono regolarmente anche perché gli operatori della ditta Monteco quotidianamente provvedono a sanificare e igienizzare gli ambienti, cons servizi ordinari. Il Comune di Lecce però, in presenza di altri eventuali casi positivi accertati nelle prossime ore, non esclude la possibilità di chiudere temporaneamente il mercato.

Per quanto riguarda l'intervento di pulizia generale, invece, l'intera area è stata trattata dagli operatori della Lupiae Servizi con idropulitrici e macchine lavasciuga correlate di prodotti detergenti disinfettanti. L'intero mercato è stato sanificato tramite nebulizzazione con prodotti sanificanti, come previsto dalle normative in materia di sanificazione ambientale. Durante le operazioni sono stati interessati al trattam

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento