rotate-mobile
Salute

Vaccinarsi al centro commerciale: Asl presente con un ambulatorio

A Cavallino, sabato 18 settembre, sarà possibile recarsi nella struttura mobile presente all'ingresso, sia la mattina che il pomeriggio. Per i minorenni è necessaria la presenza di entrambi i genitori o delega firmata

LECCE – Vaccinarsi al centro commerciale: non è un'idea bizzarra ma una possibilità concreta. Per tutta la giornata di sabato, 18 settembre, chi vorrà sottoporsi alla vaccinazione anti-covid potrà farlo presso il centro commerciale di Cavallino.

L'open day è organizzato dalla Asl di Lecce che sarà presente all'ingresso dell'ipermercato con un ambulatorio medico mobile. I vaccini disponibili sono tutti quelli in uso e le persone (dai 12 anni in su) potranno usufruire del servizio sia la mattina (dalle 9 alle 13), sia il pomeriggio (dalle 15.30 alle 19).

Durante l'evento è prevista un'esibizione di una formazione di ultraleggeri dell'AeroClub di Lecce Vega Ulm. L'obiettivo dell'iniziativa di sabato è chiaro: raggiungere gli indecisi e convincere gli scettici. L'iniziativa è organizzata in collaborazione con la direzione del Centro Commerciale di Cavallino. Il prossimo open day si terrà nel centro commerciale Mongolfiera di Surbo il 25 settembre, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.

Per quanto riguarda i minorenni, la Asl ricorda che è necessario che questi siano accompagnati da entrambi i genitori. In caso di assenza di uno dei due occorre consegnare una delega con documento di identità del genitore assente. Se il minore viene accompagnato da altro parente o un altro adulto, occorre la delega di entrambi i genitori. 

Qui è possibile scaricare il consenso informato per i minori 12/18 anni.

Qui è possibile scaricare la delega del genitore di minorenne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinarsi al centro commerciale: Asl presente con un ambulatorio

LeccePrima è in caricamento