Scuola

Alessandra Chirco e Antonio Leaci: due nuovi docenti nel Senato accademico

Rappresenteranno, rispettivamente, i direttori Dipartimento ed il Collegio Unico. Il rettore Zara ha commentato l'elezione come un importante segnale di partecipazione alla vita d’ateneo

Foto di repertorio: il rettorato dell'Università del Salento

LECCE - Alessandra Chirco e Antonio Leaci sono i due nuovi componenti del Senato accademico. La nomina dei due professori è avvenuta  nel corso delle elezioni che si sono tenute, presso l’ateneo salentino, il 15 e 16 gennaio.

La professoressa Chirco sarà la rappresentante dei direttori Dipartimento e il professor Leaci sarà un rappresentante del Collegio unico. Le elezioni hanno registrato un’ampia affluenza, con la partecipazione di 419 elettori pari al 68,35 percento degli aventi diritto al voto.

Il senato accademico, lo ricordiamo, è l’organo dell’università competente a formulare proposte e pareri obbligatori in materia di didattica, di ricerca e di servizi agli studenti, anche con riferimento al documento di programmazione triennale di ateneo, nonché di attivazione, modifica o soppressione di corsi, sedi, dipartimenti, scuole.

Ne sono componenti il rettore, otto direttori di dipartimento, nove rappresentanti dei docenti di ruolo, due rappresentanti del personale tecnico-amministrativo, quattro rappresentanti degli studenti, un rappresentante degli studenti di dottorato.

Il rettore Vincenzo Zara ha augurato buon lavoro ai due docenti che resteranno in carica fino al 2020, e commentato con queste parole la loro elezione al ruolo: “Ancora una volta un importante segnale di partecipazione alla vita d’ateneo che conferma la volontà di lavorare assieme per la crescita della comunità accademica e, quindi, del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Chirco e Antonio Leaci: due nuovi docenti nel Senato accademico

LeccePrima è in caricamento