rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Borse di studio dal Collegio dei geometri: premiati 5 giovani abilitati alla professione

Consegnate anche le targhe di riconoscimento al geometra Vito De Giovanni ed ai consiglieri uscenti Giuseppe Nobile e Federico Cortese

LECCE – Giornata di premiazioni e riconoscimenti nella sede del Collegio dei geometri di Lecce. Nella giornata di lunedì, infatti, il presidente Luigi Ratano e i componenti del direttivo hanno consegnato cinque borse di studio ad altrettanti giovani tecnici che hanno superato a pieni voti l’esame di abilitazione alla professione, dopo aver concluso i 18 mesi di praticantato. I premiati sono: Raffaele Cantoro, Vincenzo Carluccio, Morena De Blasi, Mariachiara Leo e Alessio Trisolino.

Il Consiglio direttivo del Collegio Geometri di Lecce ha inoltre consegnato anche tre targhe di riconoscimento: la prima a Vito De Giovanni, geometra salentino di lungo corso, che nei suoi 60 anni di carriera ha diretto cantieri internazionali, collaborato alla realizzazione di infrastrutture e opere in Francia, Libia, Algeria, Etiopia, Tanzania, ma anche Italia e Albania. “Al geometra De Giovanni, brillante professionista, rivolgiamo così un ringraziamento doveroso – ha sottolineato Ratano – anche per aver donato al Collegio e messo a disposizione di tutti i colleghi le sue preziose attrezzature tecniche”. Altre due targhe sono state consegnate ai consiglieri uscenti Giuseppe Nobile e Federico Cortese, i quali non si ricandideranno alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo  “ma che tanto hanno dato in termini di contributo professionale ed umano alla crescita dell’attività del Collegio”.

“Ogni anno – prosegue Ratano - il Collegio dei geometri assegna una borsa di studio da 500 euro a coloro che conseguono i risultati più alti all’esame di abilitazione, per aiutarli nell’avviamento della professione. Siamo consapevoli che il percorso formativo per diventare geometra richieda impegno e sacrifici, ma le opportunità occupazionali sono molteplici per chi ha sviluppato le necessarie competenze ed ha voglia di entrare subito nel mondo del lavoro”, conclude.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borse di studio dal Collegio dei geometri: premiati 5 giovani abilitati alla professione

LeccePrima è in caricamento