rotate-mobile
Scuola

Campionati nazionali universitari 2024: trionfa la squadra di calcio di Unisalento

Per il quarto anno consecutivo la squadra di calcio a 11 degli studenti salentini ha vinto la medaglia d’oro. Altri traguardi anche in gare svoltesi nell’arco di una settimana nelle varie discipline

LECCE  - Per il quarto anno consecutivo primi ai campionati nazionali universitari 2024. La squadra di calcio a 11 degli studenti di Unisalento vince ancora la medaglia d’oro all’appuntamento annuale, quest’anno svoltosi a Campobasso e Termoli, dei Centri universitari sportivi italiani. La squadra di calcio è composta da 24 giocatori iscritti a diversi corsi di laurea: un gruppo che, negli anni, sotto la guida dei mister Vittorio Botrugno e Paolo Verdesca (laureati Unisalento in Economia), si è rivelato molto affiatato ed ha permesso il trionfo di Unisalento.

Anche altri studenti Unisalento hanno conseguito vari traguardi nelle gare svoltesi nell’arco di una settimana: Chiara Lezzi, studentessa in Giurisprudenza, ha gareggiato nel taekwondo in una categoria di peso superiore alla sua e ha conquistato la medaglia di bronzo. Nel tiro al piattello, Pasquale Salinaro, iscritto a Ingegneria civile, ha vinto la medaglia d’argento. Mentre Iacopo Tarlo, matricola di Scienze motorie, è arrivato ai quarti di finale del tennis.

Buon risultato anche nel basket dove i salentini hanno sconfitto il Cus Genova, che lo scorso anno aveva vinto la medaglia d’argento. All’edizione 2024 di Campobasso, considerata una piccola “Olimpiade” nazionale, hanno partecipato circa 3mila studenti e studentesse che praticano sport ad alti livelli.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati nazionali universitari 2024: trionfa la squadra di calcio di Unisalento

LeccePrima è in caricamento