rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
L'opportunità / Maglie

Primo Certamen fisico-matematico al “Leonardo da Vinci”: 75 studenti da tutta Italia

Appuntamento al liceo scientifico di Maglie con l’evento organizzato in collaborazione con l’Istituto nazionale di Fisica nucleare

MAGLIE – Il primo Certamen fisico-matematico al liceo Scientifico “Leonardo da Vinci di Maglie”: la prima si celebra lunedì 6 maggio presso la sede centrale del liceo.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Istituto nazionale di Fisica nucleare (INFN), un'istituzione di prestigio nel campo della ricerca scientifica.

Quest'anno, il certamen vedrà la partecipazione di 75 studenti provenienti da tutta Italia, accompagnati dai loro docenti. Gli studenti si cimenteranno in una rigorosa prova di fisica e matematica della durata di quattro ore, mettendo alla prova le loro competenze e la loro passione per le scienze.

La commissione che ha preparato la prova è presieduta dal Direttore della sede INFN di Lecce, professor Daniele Martello. La collaborazione tra il liceo e l'INFN per l'organizzazione di questo evento è stata fortemente voluta dal Presidente dell'INFN, Antonio Zoccoli, e dalla Dirigente Scolastica del liceo, Annarita Corrado

L'evento rappresenta un'opportunità unica per gli studenti di esplorare il mondo della fisica e della matematica a un livello avanzato e di interagire con altri appassionati e professionisti del settore.

Il Liceo Scientifico Leonardo da Vinci e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare sono orgogliosi di supportare e promuovere l'eccellenza accademica tra i giovani talenti italiani.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Certamen fisico-matematico al “Leonardo da Vinci”: 75 studenti da tutta Italia

LeccePrima è in caricamento