rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Scuola Leuca / Via Merine

Dialogando con il Fermi: sport, emozioni e crescita

Per il secondo appuntamento con grandi personalità del mondo dello sport, gli studenti hanno incontrato Roberto Ferrarese, pluricampione e olimpionico di vela, psicologo clinico e dello sport

LECCE - Per il secondo appuntamento con grandi personalità del mondo dello sport, giovedì 26 gennaio gli studenti hanno incontrato Roberto Ferrarese, pluricampione e olimpionico di vela, psicologo clinico e dello sport. Classe 1956, nato a Bari, ha iniziato a navigare a circa dieci anni. A quindici anni il suo primo importante successo: vince i Campionati Europei Flying Junior in Germania.

Da quel momento inizia una lunga carriera sulle classi olimpiche in 470, Flying Dutchman, Star e Soling. Ha partecipato alle Olimpiadi di Mosca, a due Campagne di Coppa America con Italia in Australia e con il Moro di Venezia a San Diego. È stato insignito per tre volte della Medaglia d’Oro al Valore Atletico. "Gestire le Emozioni" è stato il filo conduttore dell'incontro: consapevolezza di ciò che si è, capacità di porsi obiettivi si raggiungibili ma anche superabili nello sport come nella vita , essere una squadra , un team , fare delle sconfitte la base delle future vittorie.... 50 minuti densi e intensi .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dialogando con il Fermi: sport, emozioni e crescita

LeccePrima è in caricamento