rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Scuola Tuglie

Un regalo per l’ambiente: donate 360 borracce per gli studenti della scuola di Tuglie

L’iniziativa da parte dell’associazione “Bene comune Tuglie” è destinata agli scolari di primo e secondo grado. La consegna ieri, nell’auditorium della scuola media

TUGLIE – Consegnate 360 borracce che saranno poi donate ai ragazzi della scuola primaria di primo e secondo grado dell'Istituto comprensivo di Tuglie. L’iniziativa da parte dell’associazione politico-culturale "Bene comune Tuglie” per la tutela e il rispetto dell'ambiente. Nella mattinata di ieri, il presidente dell'associazione, Lorenzo Longo, hanno ceduto le colorate bottiglie, presso l'auditorium della Scuola media di Tuglie, alla dirigente Scolastica Maria Francesca Conte e alla docente Anna Maria Gigante.

Le borracce sono state donate agli studenti di Tuglie grazie alle donazioni. Obiettivo principale dell'iniziativa, infatti, è quello di lanciare un forte segnale alle nuove generazioni sulla tutela dell'ambiente e la riduzione dell'utilizzo della plastica.

"Le parole di Papa Francesco - affermano il presidente e i consiglieri comunali - ci hanno spinto ad intraprendere sul territorio di Tuglie numerose iniziative volte alla tutela e al rispetto dell'ambiente. Iniziative che vogliono coinvolgere e sensibilizzare, quanto più possibile, le nuove generazioni, futuro della nostra comunità. La donazione delle borracce, quindi, vuole lanciare un messaggio forte e di speranza: utilizzare meno plastica è possibile. E' un impegno difficile da mantenere, ma queste piccole iniziative possono rappresentare dei tasselli fondamentali sulla presa di coscienza di questa tematica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un regalo per l’ambiente: donate 360 borracce per gli studenti della scuola di Tuglie

LeccePrima è in caricamento