menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La consegna delle borracce.

La consegna delle borracce.

Un regalo per l’ambiente: donate 360 borracce per gli studenti della scuola di Tuglie

L’iniziativa da parte dell’associazione “Bene comune Tuglie” è destinata agli scolari di primo e secondo grado. La consegna ieri, nell’auditorium della scuola media

TUGLIE – Consegnate 360 borracce che saranno poi donate ai ragazzi della scuola primaria di primo e secondo grado dell'Istituto comprensivo di Tuglie. L’iniziativa da parte dell’associazione politico-culturale "Bene comune Tuglie” per la tutela e il rispetto dell'ambiente. Nella mattinata di ieri, il presidente dell'associazione, Lorenzo Longo, hanno ceduto le colorate bottiglie, presso l'auditorium della Scuola media di Tuglie, alla dirigente Scolastica Maria Francesca Conte e alla docente Anna Maria Gigante.

Le borracce sono state donate agli studenti di Tuglie grazie alle donazioni. Obiettivo principale dell'iniziativa, infatti, è quello di lanciare un forte segnale alle nuove generazioni sulla tutela dell'ambiente e la riduzione dell'utilizzo della plastica.

"Le parole di Papa Francesco - affermano il presidente e i consiglieri comunali - ci hanno spinto ad intraprendere sul territorio di Tuglie numerose iniziative volte alla tutela e al rispetto dell'ambiente. Iniziative che vogliono coinvolgere e sensibilizzare, quanto più possibile, le nuove generazioni, futuro della nostra comunità. La donazione delle borracce, quindi, vuole lanciare un messaggio forte e di speranza: utilizzare meno plastica è possibile. E' un impegno difficile da mantenere, ma queste piccole iniziative possono rappresentare dei tasselli fondamentali sulla presa di coscienza di questa tematica".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento