rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Scuola

Da Campi Salentina a Nola per il concorso “Scriptura”: due fratelli salentini tra i vincitori

Studiano rispettivamente a Squinzano e a Trepuzzi i due salentini che saranno premiati sabato prossimo, in provincia di Napoli, presso il Museo storico archeologico

CAMPI SALENTINA – Da Campi Salentina a Nola per ritirare un premio letterario. Due fratelli salentini sono infatti i giovani vincitori del concorso artistico letterario “Scriptura” nella provincia di Napoli. Antonio e Alessio Arnesano saranno infatti premiati il prossimo 7 maggio presso il Museo storico archeologico di Nola.

Antonio, che frequenta il primo anno al Liceo scientifico di Squinzano, riceverà una menzione d’onore per la lirica “Un domani senza te”, nella sezione poesia a tema libero. Alessio Arnesano che frequenta il primo anno della scuola media musicale “Tito Schipa” Trepuzzi ha conquistato il secondo posto con l’esecuzione del brano “Nocturno di Chopin”, nella sezione brano musicale.

Considerato tra i più prestigiosi riconoscimenti in campo letterario (e non solo) della Campania il “Premio artistico letterario internazionale Scriptura 2022” mira a valorizzare la creatività che si esprime nelle sue svariate declinazioni: dalla poesia alla prosa, dalla fotografia e alla musica. Anche quest’anno le opere che hanno partecipato sono state diverse, di circa 678 autori provenienti da ogni parte d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Campi Salentina a Nola per il concorso “Scriptura”: due fratelli salentini tra i vincitori

LeccePrima è in caricamento