rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola

Scuola di specializzazione professioni legali, evento fra due atenei inaugura l’anno

Nella mattinata di venerdì 29 gennaio l’inaugurazione dell’anno accademico con un seminario organizzato da Unisalento e Università della Calabria

LECCE – Un evento e al contempo una inaugurazione, in collaborazione tra due atenei, per la formazione giuridica per dei futuri avvocati. Con un seminario online sul tema “I parametri della responsabilità sanitaria oltre l’emergenza Covid-19: verso una nuova stabilizzazione?”, venerdì 29 le Scuole di Specializzazione per le professioni legali “Vittorio Aymone” dell’Università del Salento e “Fausto Gullo” dell’Università della Calabria, legate da un’apposita convenzione, inaugureranno le attività dell’anno accademico 2020/2021. Un percorso che  offre formazione di terzo livello che è stato calibrato sulle esigenze e richieste dei neolaureati.

L’appuntamento è per le 9 e mezzo, le modalità di partecipazione sono pubblicate su https://www.unisalento.it/-/inaugurazione-a-a-scuola-professioni-legali. Il seminario è inoltre accreditato dagli Ordini degli avvocati di Brindisi, Cosenza e Lecce e attribuisce quattro crediti formativi per sessione.  Dedicata alle problematiche civilistiche, la sessione mattutina sarà introdotta dai saluti della professoressa Giovanna Chiappetta, direttrice della Scuola dell’Università calabra, e di altri rappresentanti istituzionali. Sotto la presidenza di Massimo Franzoni, ordinario di Diritto privato all’Università di Bologna, interverranno Giulio Ponzanelli, ordinario di Diritto privato all’Università Cattolica di Milano; Bruno Sassani, ordinario di Diritto processuale civile all’Università di Roma “Tor Vergata”; Maurizio Hazan, avvocato del Foro di Milano.


La sessione pomeridiana, dedicata alle problematiche penalistiche e amministrativistiche, sarà introdotta dai saluti del professor Vincenzo Tondi della Mura. Sotto il coordinamento di Giovanni Maria Flick, presidente emerito della Corte costituzionale, interverranno poi Giovanni Canzio, Presidente emerito della Corte di Cassazione; Cristiano Cupelli, associato di Diritto penale all’Università di Roma “Tor Vergata”; Maria Alessandra Sandulli, ordinaria di Diritto amministrativo all’Università Roma Tre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di specializzazione professioni legali, evento fra due atenei inaugura l’anno

LeccePrima è in caricamento