Informagiovani: a Monteroni di Lecce volontarie del Servizio civile sostengono la ricerca di lavoro
Negli uffici dei Servizi sociali è attivo dal lunedì al venerdì tutte le mattine dalle 9 alle 13 lo Sportello aperto al pubblico
MONTERONI DI LECCE – Ricerca di lavoro, aiuto a compilare i curriculum, bandi e finanziamenti a sostegno delle imprese giovani. È l’attività delle ragazze del Servizio civile presso il Comune di Monteroni di Lecce. Negli uffici dei Servizi sociali è attivo dal lunedì al venerdì tutte le mattine dalle 9 alle 13 lo Sportello Informagiovani.
Ogni giorno, Ludovica Volpini, Norma Francioso, Denise Bisconti, Miriam Lucia De Santis, Valentina Alemanno e Teresa Tornese selezionano e pubblicano le offerte di lavoro che vengono inviate da Arpal Puglia, l’Agenzia regionale per le politiche attive del Lavoro, aiutano i giovani a compilare correttamente i format del curriculum europeo, li informano sui finanziamenti e i bandi per le imprese giovanili e sulle varie opportunità che provengono da fondi destinati a imprese, società e cooperative fondate e amministrate da giovani.
Attiva anche una pagina Facebook: Servizio civile universale Monteroni di Lecce, dove si possono trovare aggiornamenti costanti. Le ragazze del Servizio civile hanno anche censito tutte le associazioni di volontariato del territorio, aiutandole a completare la documentazione per ottenere l’iscrizione al Terzo settore. Il servizio, della durata di un anno, è partito nel settembre scorso e si concluderà il prossimo settembre.