rotate-mobile
Sabato, 30 Marzo 2024
Nell'aula magna del liceo / Stadio / Piazza Palio

Calcio e tecnologia: Lucioni e l’arbitro Pezzuto a scuola per incontrare gli studenti

Un appuntamento, mercoledì prossimo, organizzato al “Banzi Bazoli” con la partecipazione dell’Unione sportiva Lecce e dell’associazione italiana arbitri

LECCE – Tecnologia applicata al calcio: è il tema al centro dell’appuntamento di mercoledì 11 maggio, quando in mattinata, il liceo scientifico di Lecce “Giulietta Banzi Bazoli” e la sua dirigente, Antonella Manca, ospiteranno un incontro, che vedrà la partecipazione dell’Unione sportiva Lecce e dell’associazione italiana arbitri.

L’incontro, che ha come titolo “Tecnologia e regole nel gioco del calcio”, vedrà la presenza del capitano del Lecce, Fabio Lucioni, del direttore generale dell’area amministrativa del sodalizio giallorosso, Giuseppe Mercadante, quella dell’arbitro di serie A e B, Ivano Pezzuto, e quella del presidente della sezione di Lecce dell’Aia, Paolo Prato. Il moderatore dell’incontro sarà il giornalista, Pierandrea Casto, già professore di italiano del liceo.

L’evento è inserito nell’ambito del percorso di educazione civica e nell’area tematica trasversale “La tecnologia” del Liceo Banzi Bazoli, indispensabile per ampliare l’offerta formativa dei propri studenti ed è stato organizzato dal dipartimento di scienze motorie con il coordinamento del professor Antonio Metrangolo.

L’incontro è previsto, alle ore 10, presso l’aula magna del liceo, sito in piazza Palio a Lecce e vedrà la partecipazione di un nutrito gruppo di studenti del primo e secondo anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio e tecnologia: Lucioni e l’arbitro Pezzuto a scuola per incontrare gli studenti

LeccePrima è in caricamento