rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Scuola Parabita

Il tema della sofferenza e dell’amore: gli allievi del “Giannelli" in un musical ad alto impatto

Si intitola “L’Angelo della Musica – Folle sinfonia d’amore” e sarà portato in scena alle 21 di oggi al Teatro Apollo di Lecce e sabato 8 giugno al Teatro Italia di Gallipoli. Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili

LECCE – Presentato nella mattinata di ieri, andrà in scena oggi a Lecce e l’8 giugno a Gallipoli. Il musical si intitola “L’angelo della Musica” ed è stato realizzato del “Giannelli” di Parabita (Liceo artistico, musicale, coreutico, Tecnico, e Professionale) con tanto di plauso del ministro della Pubblica istruzione Valditara. Anche quest’anno, l’Istituto presieduto da Cosimo Preite chiuderà le attività didattiche portando sul palcoscenico uno spettacolo di grande impatto.

Diverse le fasi progettuali che si sono succedute: dalla pianificazione interdisciplinare sull’argomento, alla presentazione del progetto agli studenti, ai genitori, al personale della scuola e agli attori di rete, fino all’approfondimento tematico su alcune opere dell’Ottocento e Novecento.

Attraverso la metafora del teatro, della musica e dell’arte, viene analizzata la natura dell’uomo, il tema del doppio, del male e del bene, della sofferenza e dell’amore. Una storia, dunque, che consente di riflettere su noi stessi e sul mondo che ci circonda. Oltre cento gli allievi che saranno impegnati nella rappresentazione.

musical_28.05-08.06

L’apertura del sipario sarà preceduta da un momento di restituzione dell’esito di un ulteriore progetto finanziato dal Ministero dell’istruzione, presentato dal Giannelli in collaborazione con l’Istituto Don Tonino Bello di Tricase e l’istituto Antonietta De Pace di Lecce.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tema della sofferenza e dell’amore: gli allievi del “Giannelli" in un musical ad alto impatto

LeccePrima è in caricamento