rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Scuola

Via ad attività del presidio medico Unisalento: si parte con vaccinazione anti-papillomavirus

Lunedì 13 marzo, dalle 9, negli spazi della Community library UniSalento in programma un incontro informativo, cui seguirà una visita alla struttura

LECCE – Partono le attività del nuovo “Presidio medico di UniSalento”, inaugurato nei giorni scorsi nel complesso Ecotekne in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico. Lunedì 13 marzo, alle 9, negli spazi della Community library UniSalento è in programma un incontro informativo, cui seguirà una visita al presidio: qui sarà possibile anche effettuare la vaccinazione anti-papillomavirus.

Il presidio medico UniSalento è un’azione prevista dal Gep – Gender equality plan dell’ateneo, uno degli impegni per favorire la parità e la costruzione di un ambiente di lavoro e di studio sereno, uno strumento per un avvicinamento alla cura di sé e degli altri e alla consapevolezza dell’importanza di rispettare corpo e salute propria e altrui.

All’incontro prenderanno parte i rappresentanti dei partner promotori del progetto: il rettore UniSalento Fabio Pollice, il direttore generale della Asl di Lecce Stefano Rossi, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini e la sindaca di Monteroni Mariolina Pizzuto. Interverranno inoltre i docenti UniSalento referenti per l’attuazione del protocollo d’intesa che ha permesso l’istituzione del presidio: la delegata alle Politiche di genere Anna Maria Cherubini, il referente per il Presidio Giuseppe Nicolardi e la referente per il counseling psicologico Claudia Venuleo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via ad attività del presidio medico Unisalento: si parte con vaccinazione anti-papillomavirus

LeccePrima è in caricamento