Martedì, 16 Luglio 2024
Scuola Galatina

In occasione del Gran premio del Teatro amatoriale italiano, la mostra “Visioni” dei liceali di Galatina

È stata inaugurata nella serata di ieri, nel foyer del teatro Cavallino Bianco. Presenti anche gli studenti e le studentesse che hanno realizzato le immagini: quelli del Liceo “Pitero Colonna”

GALATINA - La mostra “Visioni”, organizzata dal Liceo artistico Gioacchino Toma, oggi Liceo “Pietro Colonna” di Galatina, presenta il lavoro fotografico sviluppato dai ragazzi e dalle ragazze in occasione del Gran premio del Teatro amatoriale italiano Fita 2024. È stata inaugurata nella serata di ieri, alla presenza delle autorità.

Un evento organizzato dalla Federazione italiana teatro amatori di Puglia e con la compartecipazione del Comune di Galatina. La direzione artistica è stata curata da Raffaele Margiotta della compagnia Theatrum, presso il Teatro Cavallino Bianco. dal mese di febbraio al mese di giugno. L’allestimento nel foyer del teatro presenta una selezione del lavoro fotografico degli studenti del liceo - Sarah Croce, Jago Grasso e Francesco Ligorio - che si sono impegnati nella realizzazione di una documentazione fotografica e video di tutti gli spettacoli messi in scena durante il premio.

Ne sono emerse tre differenti visioni, ognuna con una sua poetica, un suo profumo, una sua melodia, ma tutte tese a definire le regole del proprio gioco che, come ci ricorda Italo Calvino, va fatto con grande onestà e rigore, ma anche con leggerezza e rapidità ed esattezza.
 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In occasione del Gran premio del Teatro amatoriale italiano, la mostra “Visioni” dei liceali di Galatina
LeccePrima è in caricamento