rotate-mobile
Scuola

Etica e legalità: il procuratore della Repubblica di Brindisi in una scuola di Lecce

Appuntamento per la mattinata di domani, giovedì 9 marzo: Antonio De Donno incontrerà gli studenti e le studentesse dell’istituto “Antonietta De Pace”

LECCE – Legalità e cultura dell’etica: il procuratore Antonio De Donno incontra gli studenti dell’istituto “Antonietta De Pace”. Appuntamento per la mattinata di domani, giovedì 9 marzo: il procuratore capo della Repubblica di Brindisi Antonio De Donno dialogherà gli allievi della scuola sull’importanza essere testimoni attivi di una coscienza etica, consapevole e coerente con i principi e valori della legalità.

Nel corso dell’incontro interverranno anche la dirigente dell’istituto Silvia Madaro Metrangolo;  Vincenza Pasqua, presidente del Rotary Club Lecce; Rosanna Maci, delegata del governatore Rotary International Puglia- Basilicata Rotary Club Lecce. L’evento, infatti, nasce dalla volontà dei distretti italiani del Rotary International, di attivare sui territori di competenza azioni congiunte sul tema della “Legalità e Cultura dell’Etica” volte per favorire tra i più giovani azioni positive.

Sarà l’occasione, inoltre, per presentare il bando di concorso nazionale riservato agli studenti agli studenti delle scuole medie e scuole secondarie superiori sul tema: Dove manca il dialogo, la mediazione, la diplomazia, prevale la violenza anche "armata" che ha nei conflitti la punta massima della sopraffazione. La convivenza civile come arma insostituibile di pace tra gli uomini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etica e legalità: il procuratore della Repubblica di Brindisi in una scuola di Lecce

LeccePrima è in caricamento