rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Scuola Racale

Quaderno “sospeso” per aiutare gli scolari in difficoltà: via alla raccolta di materiale didattico

A partire da dal 7 e fino al 9 settembre la raccolta di prodotti di cancelleria, zaini e astucci per contribuire con un piccolo aiuto le famiglie in difficoltà

RACALE  - La solidarietà "fa scuola".  Anche per quest’anno la comunità di Racale si attrezza con la raccolta di materiale didattico per garantire il diritto allo studio a tutti. Grazie al sostegno di alcune cartolerie del luogo e di attività commerciali, sarà infatti possibile donare quaderni, penne, compassi e tutto il kit necessario agli studenti per l'anno scolastico che comincerà a giorni.

Ognuno potrà fornire un piccolo contributo, lasciando un prodotto di cancelleria “sospeso”. L’iniziativa è stata fortemente sostenuta dall’amministrazione comunale di Racale guidata da Antonio Salsetti, dall’assessora ai Servizi sociali Elisa Francioso e dalla Pro loco Torre Suda.

All’organizzazione hanno anche contribuito volontari e volontarie, così come i membri del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. La raccolta del materiale scolastico si svolgerà il 7, 8 e 9 settembre, dalle 17 alle 20. (Per contribuire, basterà rivolgersi al numero del coordinatore, Matteo Stamerra: 334 1023613)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quaderno “sospeso” per aiutare gli scolari in difficoltà: via alla raccolta di materiale didattico

LeccePrima è in caricamento