rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Approvato il progetto / Monteroni di Lecce

Scuole più sicure, finanziamento da 13mila euro per Monteroni

Sette i comuni salentini che hanno ottenuto il fondo dal ministero degli Interni: saranno avviati progetti di sviluppo del senso critico dei ragazzi contro l’uso di alcol e droga e per potenziare la vigilanza delle scuole

MONTERONI DI LECCE – Quasi tredicimila euro di finanziamento per il progetto “Scuole più sicure”: Monteroni di Lecce è tra i comuni del Salento che hanno ottenuto la somma dal Ministero degli Interni. A renderlo noto la prefettura di Lecce, che ha trasmesso l’informazione dell’approvazione del progetto alla prima cittadina, Mariolina Pizzuto.

Sono solo sette i Comuni che in tutta la provincia di Lecce hanno ottenuto il finanziamento di pari importo per tutti e Monteroni è tra questi.

Il finanziamento tratto dal fondo di sicurezza urbana servirà per avviare progetti di sviluppo del senso critico dei ragazzi contro l’uso di alcol e droga, potenziare la vigilanza diurna, serale e notturna delle scuole a cura del Corpo di Polizia municipale. Saranno acquistati anche etilometri e drogometri per scoraggiare l’uso di sostanze nocive tra i giovani.

Gli altri comuni che hanno ottenuto il finanziamento sono Maglie, Leverano, Veglie, Cavallino, Surbo e Lizzanello. A tutti sono stati riconosciuti circa 13mila euro.

Si dice soddisfatta la sindaca, che sottolinea come stia a cuore della propria amministrazione la sicurezza dei bambini della comunità: “Ringrazio il comandante della polizia locale, Patrich Sorge – dichiara -, perché con professionalità e impegno ha redatto il progetto e la mia consigliera, Miriam Mancarella che ha seguito l’intero iter”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole più sicure, finanziamento da 13mila euro per Monteroni

LeccePrima è in caricamento