rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Scuola

Olimpiadi delle scienze naturali: un giovane studente salentino sul podio

La gara a livello nazionale si è svolta dall’11 al 13 maggio, presso l’Università Liuc di Castellanza, in provincia di Varese

LECCE – Un giovane studente leccese sale sul podio delle Olimpiadi delle scienze naturali, una gara riservata agli allievi degli istituti comprensivi di Italia. Si tratta di Francesco D’Angela, allievo 13enne della 3B, una delle classi dell’Istituto comprensivo statale “Ammirato Falcone” nel rione Castromediano, nel quartiere Leuca di Lecce.

Il giovane alunno ha conquistato infatti il terzo posto nell’iniziativa organizzata dall’associazione degli Insegnanti di scienze naturali. Si è svolta dall’11 al 13 maggio, presso l’Università Liuc di Castellanza, in provincia di Varese e ha visto la partecipazione di numerosi allievi, appassionati di materie scientifiche e provenienti da tutte le regioni dello Stivale.

Nelle edizioni degli ultimi nove anni gli studenti pugliesi non sono saliti sui gradini più alti, aggiudicandosi comunque ottimi risultati. Francesco D’Angela è stato accompagnato, in questa originale avventura scolastica, da Maristella Mazzotta, docente di Matematica e dalla dirigente dell’istituto Bruna Morena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi delle scienze naturali: un giovane studente salentino sul podio

LeccePrima è in caricamento