rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Scuola Santa Cesarea Terme

Progetto didattico Cooking Quiz, in finalissima gli studenti dell’Alberghiero di Santa Cesarea Terme

Si tratta delle 4A e 4B indirizzo Enogastronomia e 4E e 4D indirizzo Sala-vendita, selezionate per la gara finale che si terrà a Roma

SANTA CESAREA TERME – L’alberghiero “Polo tecnico del Mediterraneo” di Santa Cesarea Terme conquista la finale nazionale del Cooking Quiz. Quattro classi in corsa per la vittoria a Roma il prossimo 22 maggio: si tratta delle 4A e 4B indirizzo Enogastronomia e 4E e 4D indirizzo Sala-vendita. Il progetto didattico che coniuga formazione e divertimento negli Istituti alberghieri italiani, giunto all’ottava edizione.

Questa entusiasmante avventura è stata ideata da Plan Edizioni e Peaktime per coinvolgere i futuri professionisti del settore alberghiero su temi di fondamentale importanza come sana e corretta alimentazione, valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio e lotta allo spreco alimentare.Uno spazio di fondamentale importanza è riservato al corretto riciclo degli imballaggi principalmente utilizzati in cucina grazie alla collaborazione dei Consorzi nazionali per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi. I consorzi nazionali partecipanti al Cooking Quiz garantiscono l'avvio al riciclo degli imballaggi, promuovendo il risparmio di materia ed energia.

I veri protagonisti del format sono gli studenti e le studentesse delle classi quarte degli indirizzi enogastronomia, sala-vendita e pasticceria/arte-bianca. Attraverso la gamification, il concorso trasferirà nozioni e informazioni importanti. Saranno proposte sfide individuali per ottenere il punteggio più alto nella propria classe, nonché competizioni tra classi per determinare il gruppo che accederà alla fase successiva, ovvero la Finalissima nazionale in programma il 22 maggio al Teatro Olimpico di Roma.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto didattico Cooking Quiz, in finalissima gli studenti dell’Alberghiero di Santa Cesarea Terme

LeccePrima è in caricamento