rotate-mobile
Lunedì, 28 Novembre 2022
Scuola

"Tecnici al lavoro per riparare i danni": l'Università interviene sui disagi del maltempo

Il direttore De Benedetto ha preso in carico le segnalazioni delle infiltrazioni nei plessi universitari e ha disposto gli interventi allo Sperimentale Tabacchi e nella biblioteca interfacoltà

LECCE - Piove, fuori e dentro le aule della biblioteca Studium 2000 e dell’edificio la Stecca di Ingegneria. La segnalazione dei disagi subiti nella giornata di ieri dagli studenti di UniSalento, e corredata da un gran numero di foto che testimoniavano i risultati delle infiltrazioni, è stata presa subito in carico dall’amministrazione universitaria.

I tecnici dell’ateneo, ha fatto sapere il direttore generale Donato De Benedetto, si sono già messi all’opera nei plessi che hanno evidenziato le maggiori criticità, quindi lo Sperimentale Tabacchi e la biblioteca interfacoltà.

L’evento atmosferico di portata eccezionale, tanto da provocare un'allerta meteo, ha creato danni anche altrove: “Altri casi riguardano edifici per i quali sono già programmati interventi di ristrutturazione che necessitano di tempi congrui e per i quali ovviamente saranno avviati interventi immediati per evitare, nelle more dell’inizio dei lavori, il ripetersi dei fenomeni riscontrati”, ha spiegato il direttore.

De Benedetto ha tenuto a precisare, poi, che “accanto a questi indiscutibili incresciosi episodi, la pressoché totalità degli edifici non ha evidenziato problemi e le lezioni si sono regolarmente svolte”.

“Una delle nostre priorità, per la quale l’impegno è massimo e sono state già individuate le risorse, è l’opera di ristrutturazione degli edifici universitari. Faremo di tutto perché gli interventi si svolgano il più rapidamente possibile”, ha concluso lui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Tecnici al lavoro per riparare i danni": l'Università interviene sui disagi del maltempo

LeccePrima è in caricamento