rotate-mobile
Scuola

Centro nanotecnologie molecolari: anche il presidente della Provincia nei laboratori

Stefano Minerva si è recato, in mattinata, presso i 15 laboratori della struttura di Arnesano. Ha conosciuto ricercatori e attività

LECCE –Speciale visita, questa mattina, presso il Centro per le Nanotecnologie biomolecolari dell’Iit, l’Istituto italiano di tecnologia con sede ad Arnesano: il presidente della Provincia, Stefano Minerva, ha infatti raggiunto la struttura per conoscerne le attività. È stato accolto dal professore Massimo De Vittorio, direttore del centro.
Accompagnato dal suo staff e dal responsabile del progetto delle “Giornate scientifiche” Gianni Podo, il presidente ha voluto visitare gli oltre 15 laboratori presenti e ha conosciuto i ricercatori dell’Istituto. Il Center for biomolecular nanotechnologies (Cbn) si occupa dello sviluppo di materiali biomolecolari e biologici e delle loro interazioni alla nanoscala.
Foto 3-12-31
Tra i vari laboratori, che accolgono gli studenti degli istituti superiori salentini grazie al Progetto della Provincia di Lecce: Material Processing and Characterization; Clean Room – Device Microfabrication; Back End – Device Packaging and Characterization; Nanobioimaging; Nanobiointeraction/ Dye Solar; Multifunctional Neural Interfaces. “La Provincia di Lecce, grazie al progetto giornate di promozione della cultura scientifica consente a centinaia dei nostri studenti di conoscere e avvicinarsi a poli d’eccellenza come questo. Non solo terra di bellezza e tradizioni, ma anche di innovazione e ricerca: dalla nostra terra si scrivono le pagine del futuro”, ha dichiarato al termine della visita Minerva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro nanotecnologie molecolari: anche il presidente della Provincia nei laboratori

LeccePrima è in caricamento