rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
settimana Cavallino

Un pitbull si scaglia contro un setter e la sua padrona: denunciato un ragazzo

E’ accaduto nella serata di ieri, a Castromediano di Cavallino. Una 46enne ferita a ginocchio e dita

CASTROMEDIANO (Cavallino) – Un pitbull si scaglia contro una donna e ferisce sia lei, sia il setter che le stava accanto. Il grave episodio nella serata di ieri a Castromediano, la frazione di Cavallino. Una 46enne si trovava in piazzetta Zaccaria, così come un ragazzo stava passeggiando in compagnia del pitbull.

Per circostanze ancora poco chiare e in fase di accertamento, quest’ultimo ha azzannato sia l’esemplare femminile di setter, sia la sua proprietaria, risparmiando fortunatamente un secondo cane della vittima. La donna, in particolare, sarebbe rimasta ferita perché intervenuta tra i due animali, nel tentativo di separarli. Ha riportato lesioni, non eccessivamente gravi, al ginocchio e alla mano.

Medicata sul posto dal personale del 118, fatto sopraggiungere subito, è stata giudicata guaribile nel giro di alcuni giorni. Ad avere la peggio, la cagnolina, ora ricoverata in gravi condizioni in una clinica veterinaria. Sul luogo sono giunti anche i carabinieri della stazione di Cavallino, ai quali la 46enne ha denunciato l’accaduto, sporgendo denuncia contro il giovane proprietario del pitbull.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pitbull si scaglia contro un setter e la sua padrona: denunciato un ragazzo

LeccePrima è in caricamento