menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anci Puglia ha un nuovo vicepresidente: è il sindaco di Casarano

La nomina di Gianni Stefano è arrivata da parte del presidente Domenico Vitto, in occasione del Comitato direttivo: "Una grande soddisfazione per la città che rappresento"

CASARANO - Gianni Stefano, già sindaco di Casarano, è diventato il nuovo vicepresidente di Anci Puglia. La designazione, da parte del presidente Domenico Vitto è avvenuta in occasione del Comitato direttivo che si è svolto a Bari il 22 febbraio scorso. Il Sindaco Stefano era già dal dicembre 2012 componente effettivo del Consiglio e del Comitato direttivo Regionale.

L’Anci Puglia, come associazione regionale, raccoglie 248 Comuni associati (rappresentativi del 99 percento della popolazione pugliese) sui 258 totali della Regione. Possono associarsi i Comuni singoli o associati della Puglia, gli enti di derivazione comunale e le aziende pubbliche. 

L'Anci Puglia oggi è il principale referente e interlocutore delle istituzioni regionali su tutti i temi di interesse dei Comuni. Rappresenta i Comuni pugliesi nei confronti della Regione e, d'intesa con l'associazione nazionale, nei confronti dello Stato, nonché nei confronti della Comunità europea per il tramite della Regione.

"Questa nomina è sicuramente gratificante per me, ma è soprattutto motivo di orgoglio per la città di Casarano – ha dichiarato Stefano -. Questo importante incarico nell'Anci regionale rappresenta il riconoscimento di un ruolo di prestigio per nostra città ed è la conferma che in questi anni abbiamo lavorato bene nell'interesse di tutti”.

“Ringrazio il presidente Domenico Vitto per la fiducia accordatami e ringrazio con riconoscenza tutti i Consiglieri comunali e gli assessori che mi sono stati vicino e mi hanno supportato in questi anni – ha aggiunto-. Questo nuovo ruolo mi carica di responsabilità ma anche di nuove energie che impiegherò al servizio e nell'interesse di tutti".          

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento