rotate-mobile
settimana Scorrano

Tentata rapina con arma e spranga: preso terzo complice

Un 25enne di Casarano arrestato nella serata di lunedì a Terlizzi, nel Barese, dai carabinieri di Maglie e Molfetta. È ritenuto uno degli autori del colpo di gennaio, in una tabaccheria di Scorrano

TERLIZZI (Bari) – È stato arrestato nella serata di ieri a Terlizzi, nel Barese, il terzo componente della banda fermata pochi giorni addietro e ritenuta responsabile di una violenta rapina ai danni di una tabaccheria a Scorrano. I carabinieri della Sezione operativa della compagnia di Maglie, guidati dal capitano Giorgio Antonielli, in collaborazione con i colleghi di Molfetta, hanno infatti fermato Mirko Gennaro, un 25enne di Casarano.

Il ragazzo è stato colpito da un ordine di custodia cautelare per il tentato colpo nella rivendita scorranese e i cui complici sono stati fermati pochi giorni fa. Il ragazzo si è presentato spontaneamente presso lo studio del proprio avvocato, del Foro di Trani, per poi consegnarsi ai carabinieri.

WhatsApp Image 2019-04-16 at 17.55.32-2Al termine delle formalità di rito, è stato ristretto nel carcere tranese, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Intanto gli inquirenti continuano a indagare su quell’episodio, nel quale la banda, a gennaio, ha agito utilizzando anche una spranga e una pistola, per poi fuggire grazie al pulsante antirapina schiacciato dalla vittima tenuta sotto scacco dalla minaccia dell’arma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina con arma e spranga: preso terzo complice

LeccePrima è in caricamento