menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Befana è arrivata con un sacco carico di eventi

Numerosi sono i concerti e le feste a tema, ma il weekend è ricco anche di appuntamenti culturali: dal teatro, fino alle mostre ed alle escursioni in notturna

LECCE - La lunga notte della Befana ha lasciato calze piene di dolciumi sui camini, ma ha regalato anche molti eventi a tema in giro per il Salento. Questa sera, ad esempio, si inizia a suon di musica: il teatro Apollo di Lecce presenta la "notte viennese"; il gruppo Alter Ego music movement si esibirà al Club 84 di Maglie; Filippiakos suonerà al Cult pub di Castrignano; i Muffx saranno ospiti dell'Instanbul Cafè di Squinzano mentre a Lizzanello si festeggerà l'Epifania sulle note del raggamuffin.

Per quanto riguarda il teatro, doppio appuntamento con la rappresentazione de "Il piccolo principe" a Galatone e Novoli, sabato e domenica sera 7 gennaio, e con "Kids", il festival internazionale del teatro dedicato ai più piccini. 

Tra le manifestazioni dedicate al Natale ed alla Befana, segnaliamo le principali ancora in corso: il presepe vivente Kalòs a Caprarica di Lecce; Wonder Christmas Land a Gallipoli; le luminarie danzanti di De Cagna a Scorrano, il presepe di San Francesco a Soleto; la casa della Befana a Monteroni ed il fantastico mondo di Babbo Natale a Matino. 

Numerosi anche gli eventi culturali: a Trepuzzi è in corso la rassegna letteraria "Pagine di inverno" e a Calimera il festival per il benessere psicologico. 

Gli appassionati di arte potranno curiosare tra le numerose mostre in programma: nel capoluogo inaugura "Dietro le porte di Lecce"; a Cavallino la mostra "Paesaggio e Veduta"; a Lecce la personale di Bruno Barillari; a Gallipoli l'esposizione del presepe artistico; la Fondazione Palmieri presenta "La terra di mezzo"; il Mu.Ve. espone la personale del pittore Luigi De Giovanni; il Must propone il vernissage "Dentro i libri"; a Specchia è stata invece prorogata la  collettiva d'arte "Specchiarti".

Chiudiamo segnalando la visita guidata in notturna "Specchia sotto le stelle".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento