rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
settimana Stadio / Tangenziale Est di Lecce

Paura sulla tangenziale est: un ciclista contromano, sulla corsia di sorpasso

Diverse segnalazioni alle forze dell’ordine, nella tarda mattinata, per un mezzo a due ruote che viaggiava nel senso opposto

LECCE – Paura, nella tarda mattinata di oggi, sulla tangenziale est di Lecce. Poco dopo mezzogiorno, infatti, alcune segnalazioni sono giunte alla nostra testata, nonché alle forze dell’ordine, per segnalare la presenza di una bicicletta che viaggiava contromano.  In sella al mezzo a due ruote un ragazzo straniero, che stava pedalando sulla corsia di sorpasso mettendo a repentaglio la propria vita, oltre a quella degli automobilisti.

Diversi i conducenti che hanno invitato il ciclista, dal finestrino e in corsa, a lasciare al più presto l’arteria principale. Ma il giovane, probabilmente privo di conoscenze linguistiche, avrebbe proseguito ancora per un lungo tratto, non avendo capito le indicazioni in italiano. Ha continuato a pedalare, nonostante i numerosi veicoli che viaggiavano frontalmente, andandogli incontro. Fortunatamente non addosso, ma poco ci è mancato.

Non si tratta, peraltro, della prima segnalazione del genere. In passato, anche altri cittadini hanno denunciato la pericolosità di alcuni ciclisti che non rispettano le regole stradali e che incedono su strade principali, anche di notte, senza giubbotti catarifrangenti o privi di lampadine particolarmente visibili, obbligatorie appunto per biciclette. L’episodio di oggi non ha provocato quanto meno conseguenze, ma soltanto dei disagi. Oltre, naturalmente, alla preoccupazione per una sempre più precaria educazione stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sulla tangenziale est: un ciclista contromano, sulla corsia di sorpasso

LeccePrima è in caricamento