rotate-mobile
settimana Stadio / Via Antonio D'Andrea

Strattona un’anziana per scipparle una borsa e poi fugge sull’auto rubata: ricercato

L’episodio intorno alle 13, nel rione Salesiani di Lecce. Il malvivente si è allontanato a bordo di una Lancia Musa di colore grigio

LECCE – Uno scippo in pieno giorno e una donna resta lievemente ferita. E’ accaduto intorno alle 13 in via D’Andrea, nel rione Salesiani di Lecce. Un individuo si è infatti avvicinato a una 71enne leccese, residente in zona, per strapparle la borsa. Dopo lo strattone, però, la malcapitata è scivolata sull’asfalto. L’uomo si è impossessato degli effetti personali della vittima, oltre a una sessantina di euro, per poi allontanarsi.

Immediati i soccorsi prestati dai passanti all’anziana. Raggiunta dagli operatori del 118, è stata visitata e trovata con alcune escoriazioni che guariranno nel giro di pochi giorni. Il malvivente, intanto, è stato visto fuggire a bordo di una Lancia Musa di colore grigio: la vettura è risultata poi rubata in città appena 24 ore prima.

Sul posto, gli agenti di polizia stradale, i quali hanno gli uffici nelle vicinanze del luogo dell’accaduto. Sono state subito avviate le ricerche dello scippatore, anche tramite la visione dei filmati  estratti dalle videocamere di sorveglianza della zona. Al momento, però, non vi sono ancora dettagli sull'identità del ricercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strattona un’anziana per scipparle una borsa e poi fugge sull’auto rubata: ricercato

LeccePrima è in caricamento