rotate-mobile
settimana Copertino / Via Spallanzani

Una esplosione nel cambio della bombola di gas: fiamme in casa

E’ accaduto nel primo pomeriggio, in un’abitazione al primo piano a Copertino. Illesa la proprietaria

COPERTINO - Un gesto abitudinario ha causato un incidente domestico che, a sua volta, ha rischiato di provocare una tragedia. Una bombola di gas è esplosa, nel primo pomeriggio, in un’abitazione di Copertino. E’ accaduto in via Leonardo Spallanzani, in un’abitazione al primo piano. La proprietaria di casa, dopo aver esaurito la bombola di Gpl, l’ha cambiata con un contenitore pieno.

Video: una forte esplosione 

Nell’allacciarlo alla stufa a gas, ha avvertito un forte odore e si è pertanto allontanata velocemente, lasciando il dispositivo acceso. Una rumorosa deflagrazione e la stufa ha preso fuoco. La donna era però lontana e non ha riportato conseguenze. Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale. Spente le fiamme, sono stati eseguiti i primi rilievi per accertare i danni. Ma il sopralluogo è ancora in corso.

Le immagini dei danni a Copertino

Oltre ai carabinieri della tenenza locale, guidati dal luogotenente Salvatore Giannuzzi, alle verifiche ha anche preso parte il personale dell’Ufficio tecnico comunale: sarà quest’ultimo a stabilire se i danni, piuttosto evidenti, abbiano interessato anche gli impianti o cedimenti strutturali. Ipotesi che però, almeno per il momento, non si sospetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una esplosione nel cambio della bombola di gas: fiamme in casa

LeccePrima è in caricamento