settimana Centro / Via Umberto I

Furto in pieno centro: ladri prelevano circa mille euro da una nota enoteca

E’ accaduto nel pomeriggio, a pochi metri da Santa Croce e Palazzo dei Celestini. Hanno forzato la serratura dell'infisso

foto di repertorio

LECCE – Approfittano della pausa pranzo per “ripulire” l’enoteca. Un furto è stato messo a segno nei locali di “Mamma Elvira”, al civico 19 di via Umberto I, nei pressi di Palazzo dei Celestini, sede della Provincia di Lecce. Nella fascia oraria compresa fra le 15,30 e le 17,30 del pomeriggio, infatti, il proprietario aveva chiuso provvisoriamente l’attività, per poi riaprirla in serata.

I malviventi, sebbene il locale si trovi in uno dei punti nevralgici del cuore cittadino, hanno forzato la serratura della porta a vetri e, senza dare nell’occhio, sono riusciti ad entrare. Dall’interno hanno asportato via il cassetto del registratore di cassa, contenente una somma di circa un migliaio di euro. Si sono dileguati con i contanti, ma non è escluso che gli “occhi elettronici” possano aver immortalato i loro movimenti.

Scoperto l’accaduto, il malcapitato titolare dell’enoteca si è rivolto alle forze dell’ordine. Sul posto, gli agenti di polizia della sezione volanti per i rilievi e per le indagini. Hanno recuperato i filmati di videosorveglianza installati all’esterno delle numerose attività presenti in zona. La speranza è che qualcuno abbia notato elementi determinanti. E’ di pochi giorni addietro un altro colpo, messo a segno ai danni di un esercizio in centro città, nel quale i ladri hanno portato via bottiglie di vino e somme in denaro: il sospetto, adesso, è che possa trattarsi degli stessi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto in pieno centro: ladri prelevano circa mille euro da una nota enoteca

LeccePrima è in caricamento