rotate-mobile
settimana Viale Japigia

Misterioso rogo nel negozio di attrezzature per party: fiamme devastano il locale

L’incendio è divampato nella notte sulla circonvallazione, ai danni dell’attività “Balloon party”. Danni per decine di migliaia di euro

LECCE  - Divampa un incendio in città: le fiamme distruggono un negozio di attrezzature per feste, il “Balloon party”, al civico 63 di viale Japigia. Il rogo è partito nel cuore della notte senza, quanto meno, coinvolgere le abitazioni e gli altri esercizi della zona. Notevoli i danni: la merce depositata all’interno è stata danneggiata assieme a parte degli scaffali ed espositori.Non sono stati ancora quantificati, ma il valore complessivo si aggirerebbe attorno a svariate decine di migliaia di euro.

Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale per domare l’incendio. Al termine delle operazioni, gli stessi pompieri hanno eseguito un sopralluogo, alla presenza degli agenti di polizia della sezione volanti e ai colleghi della Scientifica. Non sarebbero stati trovati elementi riconducibili alla matrice dolosa, ma al momento è precoce qualunque lettura dell’episodio. Se anche dovessero esserci stati degli indizi, il fuoco ne avrebbe comunque cancellato ogni traccia.

Un'altra attività commerciale colpita dal fuoco

La stessa natura accidentale non è esclusa: la fiammata potrebbe anche essere partita da un guasto alla centralina elettrica. Nel corso della mattinata, intanto, sono stati eseguiti ulteriori accertamenti direttamente nei locali danneggiati. Anche il personale della squadra mobile della questura leccese si sta interessando al caso, per vederci chiaro. Fortunatamente, non sarebbero stati registrate conseguenze strutturali all’edificio. La polizia ha recuperato dei filmati, dai sistemi di videosorveglianza installati lungo il viale: proprio accanto al negozio colpito dal fuoco, perlatro, vi è anche una nota cornetteria, aperta nelle ore notturne.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Misterioso rogo nel negozio di attrezzature per party: fiamme devastano il locale

LeccePrima è in caricamento