rotate-mobile
settimana Stadio / Piazza Napoli

Irrompono in tre nella salumeria per rapina con bastone e pistola

E' successo in piazza Napoli. Sul posto per le indagini gli agenti di polizia delle volanti. L'incasso di 300 euro. L'arma probabilmente era un giocattolo

LECCE – Erano in tre, tutti con i volti coperti da calzamaglia, vestiti di scuro. Uno reggeva in mano un bastone di legno e forse ha messo più paura quella della pistola impugnata da un altro malvivente, quest’ultima, probabilmente, un giocattolo senza tappo rosso.

Di certo, il gestore della salumeria “Prodotti gastronomici” di piazza Napoli, un uomo di mezza età, poco ha potuto quando ha visto i malviventi entrare all’improvviso nel locale. Aveva appena aperto, era solo, ed è più che possibile che i tre fossero già nelle vicinanze, pronti a fare irruzione al momento opportuno.

Il bottino è di appena 300 euro

IMG_9583-2Erano da poco trascorse le 17 quando i malviventi sono entrati nel piccolo negozio di generi alimentari nel rione San Sabino. I rapinatori si sono fatti consegnare l’incasso presente nel registratore, 300 euro, poi sono subito scappati, a piedi, superando viale Roma, per andare verso via Bari, attraverso il piazzale della chiesa. Soggetti residenti in zona, sicuramente, che sapevano bene come muoversi. Sul posto si sono recati gli agenti di polizia delle volanti, che hanno ascoltato la vittima e diramato le ricerche nel quartiere.

A settembre rapinato l'ufficio postale vicino

Da considerare che sempre in piazza Napoli, a settembre, si è consumata una rapina all’ufficio postale, e in quel caso le indagini della polizia hanno portato in breve a scoprire l’autore, un uomo che non abitava lontano e che aveva fatto pressappoco lo stesso percorso. In piazza Napoli, dove trovano sede diverse attività, vi sono anche varie videocamere di sorveglianza. Le stesse dell’ufficio postale, ma anche quelle di un’agenzia di pratiche automobilistiche. La polizia vaglierà i filmati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irrompono in tre nella salumeria per rapina con bastone e pistola

LeccePrima è in caricamento