Domenica, 16 Maggio 2021
settimana

Lotta al fenomeno dei parcheggiatori abusivi: in città scattano 11 multe

Gli agenti di polizia locale leccese hanno elevato le sanzioni durante i controlli del week-end: sequestrate i piccoli incassi

Foto di repertorio

LECCE – La polizia locale dichiara guerra ai parcheggiatori abusivi. Nel corso del week-end appena concluso, infatti, il personale di viale Rossini ha elevato ben 11 verbali, nei confronti di altrettanti trasgressori, responsabili di aver praticato l’attività illecita in città.

Da Viale Marconi a Piazza Mazzini, da Viale Cavallotti a Piazza Palio, passando per il piazzale antistante la stazione e quello dell'spedale “Vito Fazzi”, senza tralasciare Via Trinchese, Via Adua, Via Indino e Via Costa, vicino alla villa comunale, gli agenti hanno eseguito controlli a tappeto, per cercare di contenere il fenomeno. Fenomeno sempre più diffuso, tanto da indurre le forze dell'ordine e le istituzioni ad affrontare l'argomento anche in un tavolo tecnico in prefettura, il mese scorso.

In unidici sono stati raggiunti da una sanzione amministrativa pecuniaria di mille euro, per aver violato il codice della strada, esercitando abusivamente l’attività di parcheggiatore o guardiamacchine. Le piccole somme illecitamente guadagnate dagli individui sottoposti al controllo, sono state poste sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta al fenomeno dei parcheggiatori abusivi: in città scattano 11 multe

LeccePrima è in caricamento