rotate-mobile
settimana Trepuzzi / Corso Umberto

Di notte con la pistola nella rosticceria: via con mille euro, uditi spari

La rapina una ventina di minuti prima dell’una, su corso Umberto I, a Trepuzzi. In due, dopo il colpo, fuggiti su una vecchia utilitaria in direzione del litorale adriatico

TREPUZZI - Ennesima attività rapinata, nel Salento, all’ora di chiusura. È accaduto in una rosticceria e rivendita di kebab su Corso Umberto I a Trepuzzi, una ventina di minuti prima dell’una, dove i malviventi hanno pianificato un'irruzione armata. Panico sia tra i gestori del locale, sia tra i pochi clienti rimasti. In due, entrambi con il volto coperto e di cui uno con una pistola in pugno, hanno infatti preso di mira l’esercizio.

Puntando l’arma contro un dipendente lo hanno costretto a consegnare i soldi custoditi nel registratore di cassa: una somma di circa mille euro, incasso della serata di lavoro. Arraffato il bottino i due sono fuggiti montando a bordo di una utilitaria, forse una vecchia Fiat Panda, per poi imboccare la direzione del litorale adriatico, verso le marine del Brindisino. Sul posto, i carabinieri della stazione di Trepuzzi, i quali si sono messi sulle tracce dei malviventi, forse aiutati da un terzo complice.

Questi ultimi, a detta dei testimoni che hanno assistito alla rapina, avrebbero anche esploso dei colpi d’arma in aria, a scopo intimidatorio, senza fortunatamente ferire nessuno.  Circostanza sulla quale gli investigatori dell'Arma stanno ora cercando di vederci chiaro. Gli uomini dell'Arma, dopo aver ascoltato i presenti al momento dell'accaduto, hanno infatti recuperato alcuni filmati, dai sistemi di videosorveglianza della zona. Fortunatamente, trattandosi di una delle zone più centrale della cittadina, vi sono numerosi esercizi commerciali dotati di "occhi elettronici".

Sono inoltre in corso altri accertamenti, basati sulla comparazione di targhe e altri elementi, contenuti nelle banche dati delle forze dell'ordine. Non è infatti escluso che i responsabili possano essere volti già noti ai carabinieri, per altri fatti analoghi. Lo sguardo degli inquirenti resta comunque rivolto sull'area cirostante, ma guarda attentamente anche alla provincia brindisina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di notte con la pistola nella rosticceria: via con mille euro, uditi spari

LeccePrima è in caricamento