rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
settimana Santa Cesarea Terme

Un uomo trovato senza vita in una cisterna: a breve l’autopsia

La terribile scoperta in mattinata, nelle campagne di Vitigliano, la frazione di Santa Cesarea Terme. Nulla da fare per la vittima 76enne

VITIGLIANO (Santa Cesarea Terme) – Il cadavere di un uomo di 76 anni, Salvatore Cozza, ritrovato in una cisterna in una località denominata "Le Scarpe", nelle campagne di Vitigliano, la frazione di Santa Cesarea Terme: i famigliari cercano ora risposte. La tragedia nel corso della tarda mattinata di oggi. Immediati i soccorsi, anche se poi rivelatisi inutili: per l’uomo, infatti, non vi è stato nulla da fare. Difficile, al momento, stabilire se si sia trattato di un malore e successiva caduta, o altro.

Il pozzo per la raccolta delle acque piovane si trovava su un terreno di proprietà della vittima e, attorno, vi sarebbero tracce di calce: stava eseguendo dei lavori di manutenzione, in particolare la pulizia della cisterna, per impermeabilizzarla. Non è escluso che possa essersi trattato di infarto, ma azzardare ipotesi, almeno per il momento, sarebbe prematuro. E' anche possibile che abbia perso conoscenza a causa delle esalazioni proprio durante i lavori, finendo per precipitare. Oltre al personale sanitario, è sopraggiunto anche il medico legale, al quale è toccato il compito di constatare il decesso. L'anziano è stato trovato con una ferita alla testa, dovuta al violento impatto.

WhatsApp Image 2018-07-27 at 13.18.36-2La salma, recuperata dagli operatori del 115, è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce dove, nel corso delle prossime ore, il consulente incaricato dalla Procura della Repubblica, Alberto Tortorella, eseguirà l’autopsia per accertare le cause del decesso, per poi consegnare il corpo del 76enne ai suoi parenti per l’ultimo, disperato saluto. Sul posto, anche gli esperti in gestione emergenze dei vigili del fuoco del comando provinciale, assieme ai colleghi del distaccamento di Maglie e i carabinieri della stazione di Poggiardo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un uomo trovato senza vita in una cisterna: a breve l’autopsia

LeccePrima è in caricamento