rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
settimana Centro / Via Don Luigi Sturzo

Ubriaco e con patente sospesa per un altro incidente simile, colpisce e danneggia due vetture

Un 33enne è stato denunciato nella serata di ieri: è risultato positivo all’alcol test e, pur essendo dotato di foglio rosa, guidava senza accompagnatore

LECCE – Ubriaco e dotato di solo foglio rosa, si schianta contro una vettura che, sospinta, ne travolge anche un’altra. Ha causato, fortunatamente, soltanto conseguenze ai veicoli l’incidente avvenuto nella serata di ieri, in via don Luigi Sturzo, nei pressi di Piazzetta Ludovico Ariosto. Un 33enne di origini albanesi, residente a Lecce, si trovava alla guida di una Volskwagen Golf intorno alle 21,50. Ha perso il controllo del mezzo e ha colpito in pieno la Mitsubishi parcheggiata sul posto, di proprietà di un 44enne.

L’urto è stato tanto violento, da spostare la vettura, finita su una terza auto: la Fiat Panda di un residente 55enne. Immediati i soccorsi prestati da passanti, i quali hanno poi allertato 118 e forze dell’ordine. Il conducente non ha riportato alcuna lesione ma, sottoposto al test alcolemico, è risultato positivo: si trovava alla guida in stato di ebbrezza.

Per lui è scattata la denuncia, non soltanto per le condizioni di alterazione psicofisica, ma anche perché sprovvisto di patente. La licenza di guida gli è stata infatti sospesa lo scorso 2 aprile, per un motivo analogo: anche pochi giorni prima era rimasto coinvolto in un sinistro identico. Dopo il provvedimento, il 33enne aveva presentato richiesta di fogli rosa, che gli è stato concesso con l’obbligo di guidare in presenza di un accompagnatore. Dal momento che è stato trovato solo alla guida, è stato deferito anche per questo motivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco e con patente sospesa per un altro incidente simile, colpisce e danneggia due vetture

LeccePrima è in caricamento