rotate-mobile
settimana

Sorpreso a rubare in classe, studente di liceo nei guai per furto aggravato

E' avvenuto ieri mattina in istituto del capoluogo salentino. Il dirigente scolastico ha chiamato i carabinieri, che hanno identiificato un 16enne

LECCE – Ha approfittato dell’assenza degli altri alunni e, utilizzando una copia delle chiavi sottratta precedentemente, si è introdotto in un’aula di un liceo del capoluogo salentino, facendo razzia di portafogli (sette per la precisione) per un bottino complessivo di 40 euro. Sono stati gli stessi alunni ad allertare il personale scolastico che, attraverso il dirigente, ha chiesto l’intervento dei carabinieri.

I militari, giunti sul posto, sono risaliti all’identità del possibile ladro, uno studente di 16 anni che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso delle chiavi dell’istituto scolastico, dei 40 euro sottratti agli alunni (cui sono stati restituiti) e di altri 78 euro, sequestrati perché ritenuti provento di un ulteriore furto avvenuto all’interno della scuola.

Il 16enne è stato segnalato alla Procura dei minori per furto aggravato e affidato ai genitori. Della vicenda si occuperà anche la direzione scolastica, che potrebbe procedere alla sospensione dello studente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso a rubare in classe, studente di liceo nei guai per furto aggravato

LeccePrima è in caricamento