rotate-mobile
settimana Stadio

Vandali in chiesa: a San Sabino episodi dall’estate. Ora arriveranno le videocamere

Oltre al gesto vandalico all’alba di Natale, nel quale ignoti hanno riempito di superattack le serrature della parrocchia, sono diversi i fatti simili. Indagano i carabinieri

LECCE – Proseguono le indagini su quanto accaduto, all’alba di Natale, nella chiesa del rione San Sabino, a Lecce. Dopo la scoperta dei danni da parte di vandali, i quali hanno riempito serrature e catenacci con superattack e altri frammenti di chiavi, spezzate volutamente all’interno, i militari stanno visionando le immagini dei sistemi di videosorveglianza installati in zona.  Non si tratta, peraltro, del primo episodio messo a segno ai danni della parrocchia del quartiere stadio.

Nel mese di agosto, infatti, per ben due volte, ignoti hanno forato tutte e quattro le ruote del pulmino in dotazione alla parrocchia, utilizzando un taglierino.  E non è tutto. In un’altra occasione, mentre don Carlo Santoro, che assieme a don Riccardo è uno dei due sacerdoti, celebrava la messa, qualcuno si è introdotto nello studio retrostante, asportando  via dei contanti. Passata l’estate, però, non si sono fermati i fatti di cronaca.

Proprio in questo mese, infatti, malviventi sono entrati in chiesa e hanno prelevato la lumiera con le candele votive, probabilmente per recuperare i metalli e oi rivenderli. Sconforto tra i residenti che frequentano la parrocchia, convinti che ora sarà necessario installare un impianto di videosorveglianza all’esterno della chiesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in chiesa: a San Sabino episodi dall’estate. Ora arriveranno le videocamere

LeccePrima è in caricamento