rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
social

Fake-news sui Boomdabash: prima a Sanremo, ma non ci sono nella lista dei big

La band salentina non parteciperà a Sanremo 2022. Al loro posto altri artisti come Iva Zanicchi, Gianni Morandi e Achille Lauro. Nei giorni scorsi una notizia falsa aveva diffuso l'indiscrezione secondo cui i Boomdabash avrebbero preso parte alla competizione canora

LECCE - I Boomdabash non sono stati inseriti nella lista finale per l'edizione 2022 della competizione canora. E fin qui nulla di rilevante; se non fosse che qualche giorno fa alcuni giornali online avevano pubblicato un elenco di 16 probabili partecipanti, che comprendeva anche il gruppo salentino. Metà dei componenti di quest'ultimo sono originari del comune salentino di Mesagne; mentre Paolo Pagano, in arte Payà, di Trepuzzi.

Ieri sera il presentatore Amadeus ha svelato i 22 finalisti ufficiali ma non è presente il nominativo della band salentina. Come mai questo dietro-front? Oppure forse qualcuno si è voluto divertire a scapito del nome dei Boomdabash? Al momento la linea ufficiale sulla vicenda è quella di una fake news. Non va dimenticato che il collettivo musicale, nato nell'ambito della musica reggae e diventato pop, è uno dei più amati del Paese; sicuramente la sua partecipazione avrebbe potuto destare maggiori interazioni anche nella rete rispetto ad altri artisti, altrettanto autorevoli, come Iva Zanicchi (che invece prenderà parte a Sanremo). 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fake-news sui Boomdabash: prima a Sanremo, ma non ci sono nella lista dei big

LeccePrima è in caricamento