rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
social

Un soul sussurato, esce "Alberi d'eterno" il nuovo singolo di Dalila Spagnolo

La cantautrice propone un brano che affronta i timori e le paure di ogni giorno. Lo stesso pezzo è semifinalista in corso al Primo Maggio di Roma. Ecco quando uscirà il video-clip

LECCE - In data ordierna, 31 marzo, esce il singolo intitolato Alberi D'eterno della cantautrice salentina Dalila Spagnolo.

Si tratta di una nuova traccia, attualmente semifinalista in corso al Primo Maggio di Roma, estratta dal nuovo progetto discografico dell'artista. 

Da oggi il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, mentre il video-clip ufficiale uscirà l 6 aprile. 

La cantautrice propone una sonorità soul con una voce sussurrata che parla dei timori odierni "custoditi dentro al cuore" delle persone, e della "voglia di salvarsi l'anima" che ognuno possiede in alcuni momenti della vita.

E' possibile ascoltare il brano cliccando su questo link

Biografia della cantautrice

Giovane, sensibile ed emotiva, Dalila è una cantautrice che spazia musicalmente dal Soul al R’n’B, passando per il Gospel. Formatasi presso l'Accademia di coralità emozionale e scienze umane “Just” con la direzione artistico-pedagogica di Tyna Maria, continua la formazione permanente nel metodo “PraiseVoice” con la stessa accademia. 

E’, inoltre, studentessa di canto jazz presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.

Si classifica al secondo posto al Premio Lunezia 2020, come semifinalista al Mei-Meeting degli indipendenti 2021 e come vincitrice di Area Sanremo 2021.
Nell’aprile del 2021 esordisce con il primo Progetto discografico inedito “Fragile”.

“Fragile” è pensato per essere un Progetto fisico infatti il disco  è anche disponibile in una special edition, cioè contenuto all’interno di una “Scatola Fragile” assieme ad una “Agenda dell’Impegno”, nuovo Progetto “Segnare per In-Segnare” ideato dall’artista, sulla quale appuntare le proprie sfide quotidiane. 

Il Progetto discografico è stato apprezzato dal critico musicale e conduttore radiofonico Dario Salvatori che si è espresso sull’artista, dedicandole una recensione contenuta nel libretto del disco fisico.

Dopo un primo tour estivo in Puglia con ZeroNoveNove, dopo esser tornata ad Aulla per il Premio Lunezia 2021 come ospite a rappresentare le giovani proposte, dopo essersi esibita a Rimini per la semifinale del Mei - Meeting, Dalila torna in studio a lavorare sul secondo album. Proprio con “Alberi d’eterno”,  nuova traccia estratta dal prossimo progetto discografico, la cantautrice partecipa e vince Area Sanremo 2022. A marzo 2022 sempre “Alberi d’eterno” è semifinalista in corso al Primo Maggio a Roma. Il 31 marzo il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme, la cantautrice lo lancia sensibilizzando a parlare dei timori. Nel videoclip, in uscita il 6 aprile ‘22, ce lo rappresenterà artisticamente.

Il team di lavoro

Già nel 2016 si unisce artisticamente al suo produttore artistico Luigi Russo, che da sempre crede in lei e la accompagna nella crescita artistica che la coinvolgerà. Dal 2020 al 2021 Dalila accresce il suo team avvalendosi della collaborazione di Vanessa Putignano in qualità di ufficio stampa, Carlo De Nuzzo come co-produttore del primo album, ZeroNoveNove come booking management, Ciro Acampora come consulente artistico e sceneggiatore dei vide-oclip e dal 2022 si unisce anche Gabriele Marinò in qualità di brand strategist. 
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un soul sussurato, esce "Alberi d'eterno" il nuovo singolo di Dalila Spagnolo

LeccePrima è in caricamento