rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
social

Un altro successo per "Babbo Natale giallorosso", a sostegno dell'ambulanza pediatrica

Il progetto di solidarietà è stato voluto e promosso dal Movimento Sveglia, in collaborazione con Zonno Cacudi Show, The Lesionati e Us Lecce

LECCE - Anche la sesta edizione del Babbo Natale giallorosso si è conclusa con un gran risultato, persino superiore a quello degli anni precedenti. Il progetto di solidarietà voluto e promosso dal Movimento Sveglia, in collaborazione con Zonno Cacudi Show, The Lesionati e Us Lecce, ha permesso di raccogliere cinquemila e seicento euro devoluti alla Onlus Cuore e Mani Aperte per sostenere i viaggi della Bimbulanza. 

Ieri mattina (26 marzo) allo Stadio Via Del Mare si è svolta la cerimonia di consegna del ricavato alla presenza di  tutti gli organizzatori, del Presidente Saverio Sticchi Damiani, della squadra del Lecce, del team manager Claudio Vino, e degli sponsor e partner di questa edizione

“La sesta edizione della maratona di solidarietà del Babbo Natale ci ha consentito di raggiungere la cifra totale di 20000 euro donati in questi anni al progetto Bimbulanza. – dichiara l’Assessore Marco De Matteis, ideatore del progetto nel 2017 - Una goccia in un mare di solidarietà che siamo felici di navigare sulla stessa barca della Onlus Cuori e Mani Aperte, che ringrazio per il continuo lavoro verso le persone fragili. Un ringraziamento di vero cuore a tutti i sostenitori, partner e collaboratori dell'iniziativa”

Numerosi infatti gli eventi che grazie a loro si sono svolti nel dicembre scorso e che hanno contribuito alla raccolta fondi: torneo di padel, camminata nel centro storico, asta delle magliette del Lecce, visita ai reparti pediatrici dell’ospedale Vito Fazzi.  Ovviamente non è mancato il consueto video dei Lesionati, ad opera di Giampaolo Morelli, che quest’anno ha coinvolto l’idolo del Lecce Federico Baschirotto.                                                                                                                                                                                                    
Questa mattina hanno partecipato alla cerimonia di consegna anche molti dei bambini che hanno usufruito dei viaggi della Bimbulanza: un momento magico per loro poter incontrare sugli spalti i miti dei loro sogni, spesso infranti da grandi difficoltà. 

Foto dell'evento

“Sono molto soddisfatto di questo grandissimo risultato, certamente frutto della solidarietà di tanti, ma soprattutto di una sinergia tra vari attori che va sempre più consolidandosi, anno dopo anno. L'impegno del Movimento Sveglia sarà sempre presente con l'augurio che questa importante iniziativa possa crescere sempre di più affinché Babbo Natale GialloRosso non smetta mai di far sorridere chi ne ha più bisogno” dichiara Guido Scopece, segretario del Movimento Sveglia.

Determinante anche in questa edizione il supporto economico delle imprese salentine che da anni continuano a credere e sostenere l’iniziativa: Vizzino Costruzioni e Restauro, Kiron, Ghs Salento, Tecnocasa Immobiliare Obelisco, About Adv; nonché i partner degli eventi Kick Off, I like trekking e Lecce Pedala. 

“Il nostro grazie è sempre sincero, perché con queste donazioni riusciamo a garantire un aiuto determinante nell’ affrontare un percorso difficile oltre ciò che si può spesso immaginare”. dichiara Franco Russo, vicepresidente della Onlus Cuore e Mani Aperte. “I sorrisi di bambini e famiglie, come quelli di questa mattina riempiono il cuore e danno la forza per non mollare”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro successo per "Babbo Natale giallorosso", a sostegno dell'ambulanza pediatrica

LeccePrima è in caricamento