rotate-mobile
In onda venerdì scorso / Trepuzzi

Aspettando il “pasticciotto day”, dolce siparietto social nella striscia di Fiorello

Il conduttore radiofonico Paolo Stefanelli, direttamente da Trepuzzi, ha portato al mattatore del morning show un bel vassoio del tipico dolce salentino per promuovere anche l’iniziativa solidale del prossimo 1 giugno

TREPUZZI - In attesa della gustosa e “scontata” iniziativa del pasticcio day il  caldo risveglio di venerdì scorso, nell’ambito della trasmissione mattiniera di Viva Rai 2 è stato scoppiettante grazia all’intermezzo di un gruppo di salentini che ha aggiunto anche un pizzico di dolcezza.

Il conduttore radiofonico Paolo Stefanelli di Radio System, direttamente da Trepuzzi, ha infatti portato a Fiorello, conduttore del morning show, un bel vassoio, anzi una bella guantiera di pasticciotti della pasticceria “Dolci Delizie”.

Il simpatico siparietto è andato in onda nella striscia social che anticipa Viva Rai2. Non è un caso che il dolcetto più famoso del Salento sia stato portato in quella giornata nella caffetteria Montello 12 di Roma, dove Fiorello, tutte le mattine, fa colazione “in diretta” prima di condurre la sua trasmissione.

Il tutto oltre a veicolare, ancora una volta, le specialità del territorio, è servito per rammentare l’iniziativa del prossimo 1 giugno, in piazza Mazzini a Lecce e in tutte le pasticcerie aderenti nel resto del mondo, dove si svolgerà  e celebrerà il pasticciotto day.

L’appuntamento, giunto alla quarta edizione, coinvolge una rete di pasticceri che venderanno al prezzo speciale di 90 centesimi il prodotto e l’iniziativa, che ha una finalità anche solidale, si svolgerà in contemporanea anche in Francia, Brasile e Spagna. 

Una colazione condivisa attraverso gli smartphone di tutti i seguaci della striscia social di Fiorello, dal sapore tipicamente mediterraneo ed espressamente salentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aspettando il “pasticciotto day”, dolce siparietto social nella striscia di Fiorello

LeccePrima è in caricamento