rotate-mobile
social

Auguri a nonna Iolanda, la leccese più longeva compie gli anni a Ferragosto

Iolanda Mazzotta oggi ha compiuto 108 anni. Ha ricevuto la visita del sindaco, che le manifestato la vicinanza da parte di tutta la comunità

LECCE - Iolanda Mazzotta è nata il 15 agosto del 1915. In data odierna, dunque, spegna ben 108 candeline. Durante la sua lunga esistenza, ha assistito a due guerre mondiali - la prima da piccolissima - e ad altrettante epidemie sanitarie.

Porta ancora con sé la passione per il cucito, acquisita da molti anni e che occupa le proprie giornate, oltre ad una solida fede religiosa, che lei non smette di alimentare con la preghiera. 

Madre di quattro figli, incarna la Lecce del passato in continuità con quella di adesso. Nonna Iolanda, inoltre, è una delle colonne portanti del quartiere Santa Lucia, dove risiede. Appena diventata centenaria, infatti, la stessa parrocchia che trova sede nell'omonimo rione, le organizzò una grande festa. 

Oggi, non sono mancati gli auguri da parte di tutta la comunità leccese manifestati da parte dell'Aministrazione comunale ed in primis dal sindaco Carlo Salvemini, giunto appositamente a casa sua.

"Auguri Donna Jolanda, nostra concittadina più longeva che oggi festeggi i tuoi 108 anni - scrive sui social il primo cittadino - Rivederti, ascoltarti, abbracciarti  dopo il centenario - è stato emozionante - conclude - Un’iniezione di felicità, tenerezza, ottimismo". A corredo della visita, alcune immagini che riprendono il sindaco nell'atto di regalare un bouquet di fiori all'anzia donna. 

Oggi è un altro Ferragosto di festa, quindi, come accade da molti anni. La città festeggia la sua abitante più saggia ed esperta. Tanti auguri nonna Iolanda. Altri 100, anzi 108 di questi giorni anche dalla redazione di LeccePrima. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri a nonna Iolanda, la leccese più longeva compie gli anni a Ferragosto

LeccePrima è in caricamento